L’agriturismo in Campania

Incanto della natura capace di sedurre ininterrottamente, calda accoglienza turistica, la Campania regione seducente per vacanze in agriturismo alla scoperta di posti unici.

L’agriturismo in Campania costituisce non solo una buona fonte d’integrazione al reddito agricolo, ma anche un fattore trainante nell’ambito dello sviluppo delle aree rurali in termini oltre che economici anche della tutela dell’ambiente e della crescita e rivitalizzazione socio economica del mondo rurale, del turismo, dell’agriturismo e di vacanze naturali. La funzione dell’agriturismo (in campania e non solo) è fondamentale non solo per il richiamo che costituisce verso quei flussi turistici che individuano nelle aree agricole , sia esse di pianura, collina o montagna, una meta da privilegiare in uno con la riscoperta di territori e popolazioni permeate di storia, tradizioni, folclore, cultura e di prodotti tipici di qualità dell’agricoltura campana.

*Città, province Regione Campania:

  • Avellino
  • Benevento
  • Caserta
  • Napoli
  • Salerno

Agriturismo Il Falco del Cilento

Agriturismo Falco Cilento
L’azienda agrituristica “Il Falco del Cilento”, immersa nel verde della collina e attrezzata con piscina, è collocata ai confini del Parco del Cilento. L’agriturismo sullo sfondo gode di uno splendido paesaggio con panorama su tutto il Golfo di Salerno, in una posizione ottimale per visitare sia la costa cilentana che quella amalfitana.
La struttura si estende su una superficie di 20 ettari coltivati ad uliveti, vigneti ed orto familiare, dista dal mare solo 4 km. La clientela può immergersi in un’atmosfera di assoluto relax nella piscina di cui dispone lo stabile e dedicarsi ad escursioni in bicicletta o a piedi lungo i sentieri di collina o le favolose spiagge costiere.

L’agriturismo è composto da tre fabbricati ristrutturati. Le camere da letto sono tutte complete di servizi privati e di televisione. Nell’ambiente familiare e cordiale del Falco del Cilento potrete degustare una cucina originale, fatta di sapori antichi e naturali e preparata con i prodotti delle nostre coltivazioni e con le carni provenienti dai nostri allevamenti. La cantina accoglie una selezionata varietà di vini locali.

Apertura: annuale.

Servizi vari:
Singola, Doppia, Tripla, Quadrupla
Ristorazione, Accessibilità ai portatori di Handicap, Accoglienza animali domestici, Vendita prodotti, Piscina
Menù pesce, Menù carne, Prodotti biologici

Per contatti e informazioni:
Sito web http://www.ilfalcodelcilento.it | E-mail info@ilfalcodelcilento.it