Vacanze e turismo in Italia

Presentazione delle regioni d’Italia con Offerte agriturismi ed Elenco diviso per regione

Possibilità di scegliere l’agriturismo per le vacanze in base ai servizi offerti,
con Agrilandia prenotare online l’agriturismo è vantaggioso e conveniente

Su Agrilandia è possibile prenotare le Vacanze in Agriturismo direttamente on-line con semplicità, sicurezza e risparmio.

Qui trovi l’Elenco completo degli Agriturismo – strutture ed aziende agrituristiche, fattorie, poderi, farmhouse, e quant’altro legato al turimo naturale, all’insegna della natura e del verde. Ogni azienda agricola, casale, etc. è divisa per regione. Dopo aver selezionato la Regione, potrai scegliere l’Agriturismo e prenotare o richiedere informazioni immediatamente direttamente da casa tua, verificherai con mano la semplicità ed immediatezza del prenotare la vacanza in agriturismo con Agrilandia.

In automatico puoi confrontare tra i risultati della tua ricerca le offerte e l’importo del soggiorno in Agriturismo. E’ importante ricordare che, sia la disponibilità camere che le offerte e listini sono sempre aggiornati direttamente dalle stesse strutture agrituristiche, per garantire un servizio sempre efficace ed efficente.

Gli Agriturismi presenti dispongono inoltre di una propria scheda con il dettaglio degli alloggi, fotografie dell’Agriturismo, delle stanze, mappa ed indicazioni stradali per essere raggiungiunti senza difficoltà.

Agriturismi in Italia
La professionalità di chi accoglie, la soddisfazione di chi soggiorna.

A seguire sono riportate le cartine delle regioni d’Italia, per permettere la ricerca geografica degli agriturismi dove dormire, pernottare, prenotare.

Potrai viaggiare tra i sapori tipici Italiani, tra le usanze e tradizioni dei Comuni d’Italia. Le distanze si accorciano, le tariffe diminuiscono, con Agrilandia la convenienza per il tuo viaggio è una certezza.

Con Agrilandia vogliamo inoltre fare omaggio ai luoghi geografici meno conosciuti in Italia, che spesso non rientrano nei programmi dei tours operators, ma che sanno offrire sensazioni particolari, talvolta uniche, con itinerari percorsi e visite indimenticabili. Nella maggior parte dei casi sono Borghi, Paesi, Cittadine, Comuni le cui pietre sono la storia e la cultura del nostro Paese.

Mappa d’Italia – cartina Italiana e cartine regioni

* A seguire per Regione una breve descrizione e collegamenti per le tue vacanze in Italia

AGRITURISMO ABRUZZO La natura in Abruzzo è caratterizzata da due colori dominanti: l’azzurro del mare ed il verde dei piani e delle montagne, montagne che in Abruzzo significano parchi e primati. Scopri le offerte per una vacanza in agriturismo nella terra di Abruzzo…

AGRITURISMO BASILICATA La regione Basilicata con meno di un decimo del suo territorio in piano, si divide tra collina e montagna. Oasi e paesaggi di natura intatta sono meta (es.sull’appennino Lucano) di turismo ecologico e strutture agrituristiche calde e accoglienti.

AGRITURISMO CALABRIA Borghi di antica architettura, mare cristallino fanno sì non stupisca come in Calabria il turismo tra le alterne, ma non opposte tentazioni di turismo balneare e della scoperta naturalistica dell’interno con la scoperta dei sapori tipici in agriturismo.

AGRITURISMO CAMPANIA Incanto della natura capace di sedurre ininterrottamente, calda accoglienza turistica, la Campania regione seducente per vacanze in agriturismo alla scoperta di posti unici.

AGRITURISMO EMILIA ROMAGNA La lunga diagonale dalla via Emilia separa il paesaggio della pianura agricola da quello di appennini e montagne. Il turismo è nell’Emilia Romagna intenso e diversificato, con strutture all’avanguardia anche nel settore dell’agriturismo.

AGRITURISMO FRIULI VENEZIA GIULIA Il carattere e il fascino dell’ospitalità sono strettamente legati alla qualità della cultura regionale semplice e sincera. Silenzio ed intimità portano ad antiche locande, architettura e agriturismo rustico di pietra e legno così come osterie e trattorie della tradizione friulana.

AGRITURISMO LAZIO Nel Lazio patrimonio artistico, varietà di luci ed atmosfere possono essere garanzia di vacanze all’insegna di sapori autentici, gite enogastronomiche e testimonianze archeologiche inesauribili.

AGRITURISMO LIGURIA Il confronto tra mare e monte è serrato in tutta la liguria,dai lungomare ombreggiati di pini, di palme, si passa ai borghi dell’interno, di antica architettura con case addossate, vicoli, scalinate, raccolti sul crinale e sulla costa. Un contesto ideale per l’ agriturismo in Liguria.

AGRITURISMO LOMBARDIA Dagli scenari alpini del parco nazionale dello stelvio, del bernina, dell’adamello, grandi foreste e praterie di alta quota, alla “bassa” pianura con fiumi, cascine, poi le colline con ville agriturismo, vigne, passando dai laghi… tutto questo offre la Lombardia per soggiornare in agriturismo.

AGRITURISMO MARCHE La regione Marche, racchiusa tra l’appennino umbro-marchigiano e la linea di costa adriatica è regione prima di tutto collinare con paesaggio rurale vivo e variegato, con paesaggi boscosi e rocche medievali. Una buona tavola di mare e di entroterra in agriturismo e fattorie.

AGRITURISMO MOLISE Come la geografia suggerisce il Molise è regione di atmosfere riservate, intatte, legata a una storia di prevalente isolamento che rende ancora più stupefacente la scoperta e il fascino di panorami, vallate, laghi montani. Agriturismo in montagna e non solo.

AGRITURISMO PIEMONTE Oltre il 40 per cento del territorio piemontese è occupata dalla montagna.Sospesi tra monti e pianura i laghi, suggestioni e territori unici per godere in pieno di relax in agriturismo e dimore storiche circondati da morbide ed armoniose tinte naturali .

AGRITURISMO PUGLIA La Puglia, regione intensamente agricola e marinara offre immagini forti ed intense come poche, generosa nell’anima meditarranea e contadina, raffinata per cultura, la Puglia contempera queste sue qualità nell’offerta agrituristica.

AGRITURISMO SARDEGNA Vacanze in sardegna significa ricordi genuini, acque cristalline, natura incontaminata, pascoli silenziosi. La cultura tradizionale è tenacemente viva come dimostra la lingua e la cucina tipica sarda. L’ospitalità come valore sentito garantisce il successo delle vacanze.

AGRITURISMO SICILIA Cuore del mediterraneo, crocevia di sapori, culture, storia. Seduzioni, segni del passato per un agri-turismo a 360 gradi. Città, parchi archeologici, l’Etna, stimoli unici.

AGRITURISMO TOSCANA Agriturismo Toscana sono l’abbinamento più conosciuto in Italia e all’estero. Principe per tradizione e paesaggi la Toscana patria dell’agriturismo è meta sicura per vacanze all’insegna dell’arte che si fa natura.

AGRITURISMO TRENTINO A. A. L’ospitalità agrituristica e più in generale, tutta, ha fascino alpino,antiche stazioni di posta, locande, fiori, pareti dipinte, arredi ed accoglienza nel caldo stile della montagna.

AGRITURISMO UMBRIA Storia arte e spiritualità si legano indelebilmente in Umbria con bellezze naturali da cornice. La natura è presente ovunque. Antichi ostelli, agriturismo attrezzati e caratteristici. Esperienze da vivere.

AGRITURISMO VALLE D’AOSTA La più piccola e meno popolata regione d’Italia, la Valle d’Aosta, può definirsi come il paradiso del turismo montano e naturalistico. Architetture rustiche pietra e legno, agriturismi, baite chalet per un’ospitalità in stile ed autentica.

AGRITURISMO VENETO Pianure, dolci colli, arte in ogni città. Soggiornare in Veneto è possibile in agriturismo, ville classiche o rustici, tra le vigne e i frutteti. Molti paesaggi, tante atmosfere ma un’unica antica tradizione di gentilezza e charme.